LABORATORIO PER BAMBINI “MISURA LA TUA IMPRONTA”

Un laboratorio pratico e un mix di giochi per misurare l’impatto ambientale dei nostri gesti quotidiani e apprendere, giocando, informazioni sul consumo consapevole, produzione energetica, gestione dei rifiuti, rapporto fra tecnologia e ambiente.

IL GIOCO E’ COSI’ STRUTTURATO:

DIMMI COSA MANGI E TI DIRO’ CHI SEI: in questa attività il gruppo diviso in squadre simulerà l’ acquisto di prodotti per una prima colazione. Il gioco permetterà di affrontare tematiche quali lo spreco, l’ importanza della lettura delle etichette, la conoscenza di prodotti locali, degli imballaggi e di una sana e corretta alimentazione in funzione ambientale.

LA STORIA DELLE COSE: gioco-quiz che permetterà di comprendere le tematiche dell’ impatto ambientale di come ridurre gli sprechi e di tante informazioni importanti per la prosecuzione del gioco e della riduzione della propria impronta ambientale.

PIU’ CASA MENO ENERGIA: in questo gioco i ragazzi sono divisi in due squadre gli spreconi e i risparmioni e attraverso un gioco di movimento si affronterà il tema dell’ importanza di collaborare in famiglia per una riduzione dei consumi e si comprenderà che anche comportamenti virtuosi possono essere vanificati da un solo componente della famiglia sprecone e quindi dell’ importanza di essere tutti più attenti.

MOBILITA’ E FUTURO SOSTENIBILE: laboratorio pratico in cui i bambini partendo da coppette di gelato costruiranno veicoli ad aria.

Data

Dic 12 2017

Ora

2 ore
15:00 - 17:00

Costo

7€ a bambino

Etichette

Laboratorio
Categoria
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *